Visit Circeo

San Felice Circeo: la perla del Sud Pontino

San Felice Circeo - Strada Grande

San Felice Circeo – Strada Grande

Clicca quì per le migliori offerte per hotel a San Felice Circeo!

San Felice Circeo è la perla adagiata sul fianco del Promontorio della Maga Circe, da cui la cittadina prende il proprio nome. Il paese è la “capitale” del Sud Pontino,  perfetto mix tra natura incontaminata del Parco nazionale, storia del borgo ( si narra che il paese abbia origini risalenti all’uomo di Neanderthal), glamour e vita notturna. Il centro storico domina dall’alta il nucleo moderno di San Felice Circeo, che si affaccia direttamente sul mare con i suoi stabilimenti balneari (che la sera si trasformano in discoteche al chiaro di luna) e i suoi hotel che accontentano tutti i tipi di clientela.

Il centro storico è concentrato attorno alla Strada Grande, riportata di recente ai fasti di un tempo con la sostituzione dell’asfalto con la pavimentazione originaria. La Strada parte dalla “Porta del Parco”, costeggia la Torre dei Templari e Piazza Lanzuisi, dove ha sede l’Ente del Parco Nazionale del Circeo. La Strada Grande ospita le boutique più esclusive del paese e  sulla Terrazza del Belvedere, angolo utilizzato come scenografia per numerosi film, tra cui “Romanzo Criminale” di Michele Placido per citare l’ultimo in ordine di tempo. Dal centro storico in macchina si può arrivare a Punta Rossa, uno dei luoghi più scenici del Promontorio da cui si gode di una vista mozzafiato sul mare : per i più temerari, ci si può tuffare da altezze superiori ai 10 m !

Dall’alto del centro storico si scende poi al Porto (con collegamenti giornalieri per Ponza) e , passando davanti all’esclusivo Hotel Maga Circe comincia il lungomare che porta a San Vito e a Terracina. Il lungomare offre una scelta infinita di stabilimenti e hotel più o meno esclusivi, ma comunque tutti all’insegna dell’ospitalità e del relax. Interessante la storia dell’Hotel Neanderthal, oggi chiuso ma che nella sua area comprende l’ingresso a una grossa nella quale sono stati ritrovati resti dell’Uomo di Neanderthal (ecco spiegato il nome dell’hotel).

Clicca quì per le migliori offerte per hotel a San Felice Circeo!

 

Torna alla homepage.

[twitter_follow username="visitcirceo" language="it"]

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Our weather forecast is from Wordpress Weather