Visit Circeo

Giardino di Ninfa

Il Giardino di Ninfa è uno dei 10 giardini all’Inglese più belli del mondo. Creato nel 1921 da Gelasio Caetani all’interno dell’area dove anticamente sorgeva la città di Ninfa, oggi è un magnifico giardino con più di 1300 piante proveniente di ogni parte del mondo. Di fianco al giardino si estende un’oasi protetta del WWF, creata a protezione della fauna di Ninfa.

Il Giardino di Ninfa si trova in un’area tra Norma e Sermoneta, a circa un’ora di macchina da Roma. Le stazioni del treno più vicine sono Cisterna di Latina e Latina. E’ una meta unica, ideale per gite fuori porta da fare in giornata.

L’ingresso al Giardino è consentito solo alcuni giorni dell’anno, prima di visitarlo informatevi sui giorni d’apertura visitando il sito della Fondazione Caetani, ente che gestisce il Giardino di Ninfa e il Castello Caetani. Il mese consigliato è Maggio, con il maggior numero di date aperte, clima ideale e piante in fioritura.

[twitter_follow username="Visitcirceo" language="it"]

Torna alla Homepage.

Un pensiero su “Giardino di Ninfa

  1. Pingback: Circeo Cose da Fare - Visit Circeo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Weather forecast by WP Wunderground & Denver Snow Plowing