Visit Circeo

Bandiera Blu 2014 Lazio: 6 spiagge nel sud pontino

L’assegnazione della Bandiera Blu 2014 vede le spiagge del Lazio protagoniste, con alcune conferme e new entry rispetto allo scorso anno: premiate Sabaudia, Sperlonga, San Felice Circeo, Ventotene – Cala Nave, Gaeta e le new entry Latina e Anzio.

Per ottenere tale riconoscimento non conta solo avere una qualità dell’acqua superiore, in quanto il sistema di assegnazione dei voti premia una complessa serie di parametri, che va dall’educazione e la gestione ambientale, ai trasporti, alla raccolta dei rifiuti, al decoro, la manutenzione, la sicurezza dei bagnanti, la fruizione per i disabili ecc.

Insieme alle piacevoli conferme, come  Sabaudia alla 12esima bandiera consecutiva o Sperlonga, che conquista il suo 17esimo vessillo, spunta a sorpresa proprio il Lido di Latina, oggi alle prese con una forte operazione di restyling grazie ai fondi europei che ne stanno ridisegnando i contorni nel tentativo di migliorarne la fruizione.

L’edizione 2014 premia nuovamente il litorale pontino con ben 6 bandiere delle 7 assegnate al Lazio, a riprova dell’alta qualità dei servizi offerti dalle nostre spiagge.

Se vuoi approfittare delle bellezze delle spiagge Bandiera Blu 2014 Lazio, consulta le nostre offerte e scegli la sistemazione a te più congeniale.

 

Torna alla homepage.

[twitter_follow username="visitcirceo" language="it"]

Bandiera Blu 2014

Bandiera Blu 2014

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Our weather forecast is from Wunderground for WordPress